2025 deneme bonusu bonus veren siteler pccab.com
Noleggio Barche Napoli
Napoli

Napoli

date_range

Bavaria Cruiser 46
€ 3030
Bavaria Cruiser 46 SIBYLLA

Napoli

Barca a velaBareboat / barca senza equipaggio2016
4Cabine 8 + 1Posti 3Toilette 14,27 mLunghezza

No reviews yet

Napoli, la città da dove viene la pizza e la musica napoletana, uno dei più grandi centri di cultura in questa parte d'Italia, è piena di stereotipi. Ma è sopratutto la quintessenza dell'italianità, in questo bellissimo posto ai piedi del Vesuvio, affacciata sul Golfo di Napoli.

Informazioni generali
 
Napoli è una città antica e conosciuta in tutto il mondo, la più grande dell'Italia meridionale e il capoluogo della regione Campania. Inutile dire che è anche un'attrattiva destinazione per noleggiare uno yacht, in un posto che si affaccia sul Golfo di Napoli, ai piedi del Vesuvio. 
 
Essendo una delle più antiche e più importanti città dell'occidente, è più che naturale che Napoli sia un fiorente centro urbano dove prospera la cultura e l'arte, la gastronomia e la più autentica cultura italiana, ma anche i stereotipi, altrettanto italiani, insieme alla pizza e alla musica napoletana. In ogni casa, visitare Napoli sarà una meravigliosa esperienza per ogni turista che noleggia una barca qui.
 
Come arrivare
 
L'aeroporto internazionale Napoli Capodichino è perfettamente collegato al centro e quindi arrivare al centro è facile e comodo. Si può prendere il shuttle oppure un autobus di linea. Ci vorrà più tempo per arrivare ma il biglietto costa di meno. Si può anche prendere un taxi, ma bisogna fare attenzione ai taxi senza licenza, in agguato dappertutto.
 
Si può viaggiare a Napoli in treno da tutte le grandi città italiane a da tutte le città lungo la costa. I treni sono anche collegati con le linee della metropolitana, grazie alla quale il turista può visitare il centro di Napoli evitando il traffico.
 
State pensando di venire a Napoli in macchina? Il modo più facile è prendere l'autostrada A1 da Roma. Il viaggio non dura mai troppo e di solito ci si arriva in meno di due ore e poi sull'autostrada praticamente non ci sono ingorghi. Comunque potrebbe essere un po' più difficile trovare un parcheggio e non sono pochi i turisti che lasciano le loro macchine sui parcheggi custoditi.
 
Ci sono le navi da crociera e traghetti che si fermano nella Stazione Marittima. La Stazione Marittima è vicinissima alla Piazza Municipio, e quindi al centro di Napoli. Le società traghetti organizzano viaggi alle mete estive preferite come Olbia (Sardegna), Porto Vecchio (Corsica), le Isole Eolie e anche a Tunisi. C'è anche una agenzia viaggi che offre gite con soggiorno in un hotel a Cagliari e Palermo.
 
Prima e dopo la navigazione a vela
 
È difficile vedere tutto quello che c'è da vedere a Napoli in una sola volta. Cercate quindi di visitare per lo meno i posti più importanti, come il Castel dell'Ovo, oggi museo di storia antica, il Castelnuevo (musei più importanti della città), la Galleria Nazionale, la Certosa di San Martino, il Parco Virgiliano, Napoli sotterranea (resti dell'antica città romana), il duomo, il teatro San Carlo, la Piazza Plebiscito, il museo del Mare e molti altri posti – e questo basterebbe per occupare tre viaggi a Napoli.
 
Per quanto riguarda la cucina, e dato che la pizza viene proprio da Napoli, questa è la cosa che dovreste provare prima di ogni altra: la vera pizza napoletana, ovvero la pizza margherita (occhio all'insegna dell'associazione “vera pizza napoletana” sui ristoranti). Altre specialità che sicuramente vi piaceranno sono i piatti di frutti di mare, il segno che Napoli è una città di mare. Napoli e famosa per la sua mozzarella, i sughi per pasta che portano nomi fantasiosi - viene da Napoli la pasta all'arrabbiata e fra diavolo, e anche per i suoi dolci pasticci e vini.
 
Fare lo shopping è rilassante ovunque, ma se lo fate durante le vacanze potrete portare a casa un ricordo di quel posto dove siete stati. I turisti che lo fanno nei quartieri spagnoli potranno acquistare prodotti artigianali, come la porcellana di Capodimonte, pietre, dipinti e gouache con i paesaggi napoletani. Per comprare abiti eleganti andate alla Riviera di Chiaia dove troverete i negozi dei marchi famosi ma anche i vecchi marchi tradizionali.
 
La vibrante vita notturna di Napoli diede inizio alla frase “la dolce vita”, quindi se volete divertirvi, questo è il posto per voi. Nel centro storico troverete i locali notturni frequentati per lo più da studenti universitari. I locali di tendenza si trovano a San Pasquale de Chiaia, sul lungomare Mergellina e in Piazza Sannazzaro dove troverete anche alcuni wine bar molto simpatici.
 
Eventi e feste
 
Ecco una breve lista degli eventi annuali più importanti di Napoli, molti dei quali hanno una lunga tradizione: il Maggio dei Monumenti è una serie di eventi culturali e spettacoli che si svolgono nel mese di aprile, maggio e giugno, e durante la quale le collezioni private e monumenti di solito inaccessibili vengono aperti al pubblico. Il giorno di San Gennaro (19 settembre), patrono di Napoli, si festeggia dal XIV secolo. Il Pasta Show in ottobre è un evento internazionale dedicato alla pasta, alla sua elaborazione, storia e variazioni.
 

Mappa per Napoli

Now click to jump on same coordinates point on Google Maps
One click to set START position / Next click to set next route point / Double-click to set END point
Click on map to get the weather from the point(lon/lat)
Cerchi un buon affare?

Se hai domande circa il tipo di barca o le destinazioni premi il bottone qui sotto. Compila il form e i nostri esperti ti risponderanno immediatamente con il preventivo migliore.

Domanda ai nostri esperti
Domanda ai nostri esperti
Chiedi al nostro esperto di noleggio barche ProcediGrazie per la vostra richiesta. Il nostro esperto di noleggio barche vi contatterà entro le prossime ore lavorative.
2025 deneme bonusu bonus veren siteler pccab.com