Mahé, la più grande isola delle Seychelles è anche l'isola più moderna e più turistica, ma anche cosi è come se non fosse mai stata toccata dalla mano dell'uomo. Questo posto une la bellezza selvaggia ed esotica al comfort dei moderni resort turistici. Abbiamo già detto che è anche un paradiso tropicale?
Informazioni generali
Probabilmente non avete mai sentito parlare di Mahé, ma sicuramente avete sentito parlare delle Seychelles, le isole tropicali situate a una certa distanza dalla costa africana e una delle mete preferite dei turisti che noleggiano barche. Mahé è l'isola più grande dell'arcipelago (la sua superficie ha 9 km quadri) e la capitale del paese, Victoria, si trova proprio su quest'isola, ha anche il numero di abitanti più grande di tutte le isole.
La bellezza di Mahé viene non solo dalle sue incantevoli spiagge costeggiate dalle acque azzurre dell'Oceano Indiano, ma è anche una catena montuosa che si stende per tutta l'isola ed è come la sua colonna vertebrale offrendo le viste davvero spettacolari, soprattutto dalla sua vetta più alta con i suoi 905 metri di altezza. La flora di quest'isola è composta in gran parte da foreste tropicali che aspettano gli esploratori coraggiosi, pronte a rivelarli la loro segreta bellezza.
Come arrivare
Il principale collegamento di Mahé con il mondo esterno è l'aeroporto dell'isola, Seychelles International, situato sulla costa orientale, vicino alla capitale Victoria (l'aeroporto si trova a una distanza di 11 km dalla città). All'arrivo si può prendere un taxi che può portarvi quasi ovunque sull'isola.
Le compagnie aeree che offrono voli per Mahé sono Air Austral, Air Seychelles, Condor, Emirates, British Airways, Air France, Eurofly e Neos.
A Victoria si può anche arrivare dall'aeroporto in autobus shuttle oppure in un autobus urbano e cos si arriva fino al porto, da dove si può fare una gita in traghetto per tutto l'arcipelago.
Prima e dopo la navigazione a vela
Mahé è l'isola più grande dell'arcipelago, ed è proprio qui dove si trova la capitale dello stato e per questo il turismo si concentra qui. I turisti che visitano l'isola possono aspettarsi molte attrazioni, anche se si tratta di un'isola di dimensioni relativamente piccole. Victoria è la città più grande e qui si può visitare il museo di storia naturale, i giardini botanici, dove si può ammirare alcune piante endemiche molto interessanti e e la torre dell'orologio, che venne costruita quando la colonia ottenne l'indipendenza nel 1903. Un altro posto interessante sia per i turisti, sia per gli abitanti locali è il mercato che si svolge tutti i giorni tranne la domenica.
A Mahé non mancano alloggi e i turisti possono scegliere tra le pensioni senza ristorante e gli hotel a cinque stelle. Dopo aver trovato l'alloggio potete andare a mangiare qualcosa con il vostro equipaggio. La cucina nei ristoranti locali è variata e si servono principalmente piatti della cucina internazionale. Comunque la maggior parte dei ristoranti cerca di mantenere un proprio stile culinario di profilo unico, quindi ci si può aspettare un accento speciale ed unico in ogni piatto.
La vita notturna di Mahé è molto vivace. Sia gli abitanti locali, sia i turisti riempono i bar e i locali notturni. Il punto centrale, dove si concentra la vita notturna della città è il vecchio porto (Vieux Port), dove si trovano i migliori club. Se non avete voglia di passare il tempo insieme agli abitanti locali, la maggior parte degli hotel offre il proprio programma di animazione. Un'altra opzione sono i due casinò, di cui uno è situato nella baia Beau Vallon, e l'altro nella parte sud dell'isola.
Eventi e feste
Mahé ha niente di meno che 75 spiagge, e vale la pena conoscerle perché alcune sono quasi deserte, quindi si può prendere il sole con tutta la privacy godendo le spiagge dorate e i gruppi di palme ondeggianti. Chi non vorrebbe avere una spiaggia tropicale tutta per se almeno una volta? Ci sono anche alcuni centri di immersioni subacquee e gli sport acquatici, situati in varie parti dell'isola.
A Mahé c'è anche il parco nazionale Morne Seychellois, che occupa una superficie di 30 chilometri quadrati e se vi piace l'adrenalina, l'arrampicata in mezzo alla foresta pluviale è qualcosa per voi.