Italiankeyboard_arrow_down

ACI Marina Spalato - Il più vecchio porto turistico del mar Adriatico

Un posto che ogni turista che visita la costa adriatica della Croazia dovrebbe vedere. È una delle città più conosciute della costa croata, famosa anche per le rovine del Palazzo di Diocleziano. A Spalato si trova anche uno dei più vecchi porti turistici di tutto il Mediterraneo la Marina ACI Split, aperta nel 1983.

ACI Marina Spalato - Il più vecchio porto turistico del mar Adriatico


Come arrivare
Tutti hanno sentito parlare di Spalato, il famoso resort sulla costa adriatica. Non solo è uno dei più grandi centri noleggio barche, ma anche una delle città più belle in questa parte della costa. La Marina ACI Split si trova nella parte sud-ovest di una baia del porto di Spalato, uno dei più grandi e più vecchi porti turistici del mar Adriatico (venne aperto nel 1983).
 
Grazie a questa sua posizione sulla costa, il porto turistico è protetto da frangiflutti quasi da tutti i lati, per proteggerla dalle correnti marine e forti venti da sud. L'ingresso al porto è vicino alla costa e si apre a nord, per cui le acque all'interno del porto sono calme. Le coordinate esatte del porto turistico sono 43 ° 30,1 'N 16 ° 26,0' E, e vale la pena ricordare che di solito è molto affollato d'estate ed è aperta tutto l'anno. 
 
Arrivando al porto bisogna dirigersi verso l'alta torre della Cattedrale di San Doimo situata sul colle Marjan, all'ovest dal porto turistico. All'ingresso del porto vedrete il faro situato sul frangiflutti del porto turistico e la luce verde lampeggiante che serve per segnalare la rotta.  Il frangiflutti interno del porto, che si trova a nord, è segnalato da un fanale rossa. Dentro del porto bisogna tenersi lontani dalla barriera corallina vicino alla costa, segnalata con una boa verde. 
 
Infrastrutture e dintorni
Per poter ricevere a tutti gli ospiti che la visitano, il porto dispone di 364 posti barca per gli yacht di un pescaggio massimo di 3 m e lunghezza massima di 70 m, poi ci sono altri 70 posti a secco. Ogni posto barca ha le prese d'acqua ed elettricità (220V). inoltre nel porto turistico ci sono docce e toilette, un ristorante, reception, cambio, lavanderia e un negozio di generi alimentari.
 
Se la vostra barca ha bisogno di essere riparata, avrete a vostra disposizione l'officina di riparazione con una gru di 10 t, travel lift di 35t e una stazione di rifornimento (situata di fronte al hotel Marjan, a 100 metri dal porto turistico). I pezzi di ricambio si possono comprare nel negozio di nautica o in città. Grazie alla prossimità di Spalato il porto turistico è facile da raggiungere via terra e via acqua, ma anche in aereo. Vicino al porto c'è un parcheggio, una stazione di treni e bus a distanza di meno di 1 km, mentre che l'aeroporto internazionale si trova a 20 km dalla città. Il porto di Spalato ha collegamenti regolari di traghetto con Rijeka, Dubrovnik e Ancona.
 
Un altro vantaggio di fermarsi con lo yacht in un porto turistico vicino a una grande città è il fatto che si può compiere subito tutte le formalità. L'ufficio doganale nel porto di Spalato è aperto per tutto l'anno. Vale la pena ricordare che, dato che Spalato è molto amato dai turisti, i quasi 400 posti barca sono completamente occupate per tutta l'estate, vale quindi la pena prenotare con anticipo se volete venire qui d'estate.
 
Una delle più grandi attrazioni di Spalato è il Palazzo di Diocleziano, ma anche i palazzi storici e musei. La città è sulla lista del Patrimonio dell'umanità UNESCO. Inoltre i velisti che noleggiano barche possono godere di ottime condizioni per la vela.
 


 
 
 
Cerchi un buon affare?

Se hai domande circa il tipo di barca o le destinazioni premi il bottone qui sotto. Compila il form e i nostri esperti ti risponderanno immediatamente con il preventivo migliore.

Domanda ai nostri esperti
Domanda ai nostri esperti
Chiedi al nostro esperto di noleggio barche ProcediGrazie per la vostra richiesta. Il nostro esperto di noleggio barche vi contatterà entro le prossime ore lavorative.