Italiankeyboard_arrow_down

Marina Mali Losinj

Il piccolo e accogliente porto turistico di Mali Losinj è situato in un intorno medievale su un'isola del mar Adriatico e vale la pena visitarla anche perche nella regione ci sono alcuni eccellenti posti per le immersioni subacquee.



Come arrivare
Il porto turistico di Mali Losinj si trova sull'isola dello stesso nome che appartiene dell'arcipelago di Murter nella parte nord del mar Adriatico. Questa regione gode di una gran popolarità tra i velisti che vengono qui per le buone condizioni per la navigazione assicurate da molte piccole, spesso disabitate isole della Croazia. 
 
Il porto turistico di Mali Losinj è situato nella parte nord-est del porto della citta di Mali Losinj, che si trova sulla punta sud dell'isola. Anche se il porto è piccolo, riesce a soddisfare tutte le esigenze dei suoi clienti. È facile vederla dal mare, perche il canale Prolaz Privlaka e il cantiere si trovano proprio accanto. 
 
Per arrivarci di solito si naviga intorno all'isola passando per lo stretto fra le isole Murter e Zabodaski e poi fra i promontori Torunza e Kriz. Si puo anche passare il canale artificiale che si chiama Prolaz Privlaka e ha la profondità di 3 metri e 6 metri di larghezza, per cui purtroppo vi possono passare solo gli yacht piu piccoli. Inoltre sul canale c'e un ponte levatoio, quindi si puo passare solo dalle nove di mattino fino alle sei di pomeriggio, quando il ponte viene alzato. 
 
Infrastrutture e dintorni
Come abbiamo già detto, questo porto è piccolo, ci sono quindi poche possibilità di trovare un posto libero in banchina in piena stagione turistica. Il porto turistico ha 150 posti barca per gli yacht fino a 20 metri di lunghezza. Offre i servizi standard necessari per l'equipaggio di uno yacht. C'è una reception, un albergo e ristorante che sono in grado di soddisfare le necessita più basiche degli ospiti.
 
Ogni posto barca a l'accesso all'acqua ed elettricità, ci sono toilette e docce, una lavanderia e la flotta di yacht a noleggio. Altri servizi disponibili per i clienti del porto sono i parcheggi e un caffè che è anche un piccolo negozio. 
Purtroppo non c'è un bacino di riparazione, ma i piccoli guasti dello yacht, come i problemi degli elementi de legno, componenti elettronici e meccanici possono essere riparati nel porto turistico, dove c'è una gru di 35 t e uno scivolo. Gli skipper degli yacht possono anche utilizzare la stazione di rifornimento del porto. 
 
Al vostro arrivo nel porto vale la pena guardarsi intorno in città, Mali Losinj è una cittadina incantevole con una storia che risale all'epoca medievale e le sue tradizioni marittime sono molto ricche – per molto tempo la base dell'economia locale è stata la costruzione di navi. Anche le case del centro vennero costruite nello stile chiamato “la casa del capitano” e sono circondate da splendidi giardini che fioriscono d'estate con il suo delizioso profumo che piace moltissimo ai turisti che visitano la cittadina.
 
Vale la pena visitare le vecchie chiese e andare agli eccellenti posti di immersioni subacquee che si trovano sull'isola di Susak. Questo posto ha qualcosa degli sfondi delle scene di Hollywood, qui c'è un tunnel sottomarino che porta al lago marino Te Vega, circondato dalle scogliere che si ergono fino a 30 metri sul livello del mare. 
 


 
 
 
Cerchi un buon affare?

Se hai domande circa il tipo di barca o le destinazioni premi il bottone qui sotto. Compila il form e i nostri esperti ti risponderanno immediatamente con il preventivo migliore.

Domanda ai nostri esperti
Domanda ai nostri esperti
Chiedi al nostro esperto di noleggio barche ProcediGrazie per la vostra richiesta. Il nostro esperto di noleggio barche vi contatterà entro le prossime ore lavorative.