Questo porto turistico si trova a circa 4 chilometri dal centro della città e a 8 km dall'aeroporto di Corfù.
![Marina Gouvia - Un porto sicuro nel Mar Ionio]()
Come arrivare
La Marina Gouvia si trova nella città dello stesso nome, situata sulla costa nord-orientale dell'isola di Corfù, che per molti naviganti è una specie di frontiera tra il mare Adriatico e il resto del mar Mediterraneo.
Questo porto è stato uno dei primi porti turistici privati in Grecia, ma è anche un porto turistico conosciuto in tutto il mondo per essere una specie di porta del mar Adriatico ed è vicina a molte regioni di navigazione a vela come Paxos, le Isole Diapontie e Syvota. Inoltre si trova vicino al porto di Corfù e l'aeroporto internazionale Ioannis Kapodistrias. Si trova in una baia molto sicura che già nei tempi antichi serviva come porto. Il porto turistico venne costruito nel 1996 e offre circa 960 posti barca solo sulla banchina.
Il canale d'accesso al porto è segnalato da due fanali rossi e due fanali verdi. Tutti i clienti che vogliano entrare nel porto devono contattare la capitaneria via radio sul canale 69 VHF. Il personale del porto turistico offre l'assistenza all'ormeggio.
Infrastrutture e dintorni
Il porto turistico offre 1100 posti barca e altri 520 posti a secco. I servizi offerti qui sono dei migliori e ci si può aspettare il servizio più completo. I posti barca sono adatti per gli yacht di massimo 80 m di lunghezza e 5,5 m di pescaggio.
Anche l'assistenza tecnica del porto turistico di Gouvia è impressionante. Per cominciare dalle riparazione e verniciatura dello yacht, per finire con le riparazioni e manutenzione che si fanno sott'acqua (e tutto quello che queste riparazioni coinvolgono – elementi meccanici, elettronici, di legno, tappezzeria e vele), il personale dispone di tutto quello che è necessario per effettuare i lavori di ogni tipo sullo yacht – tra l'altro c'è anche una gru 45 t e travel lift con portata di 65t.
Dentro del porto turistico ci sono diversi negozi, agenzie di noleggio barche, auto e moto, molti ristoranti e bar, una stazione di rifornimento, supermercato, lavanderia, piscina, spazi per fare lo sport e molti altri servizi. In questo porto la scelta è veramente vasta.
Se volete vedere qualcosa di più dell'isola, nella regione troverete moltissimi alberghi e potrete soggiornare in un posto tipico dell'isola. Si può fare diversi sport, tra cui giocare a tennis, cricket (sport preferito sull'isola di Corfù), andare a cavallo e giocare a golf. Ci sono tante possibilità anche sull'acqua.