Getta l'ancora in un posto fantastico e goditi il paesaggio per tutto il giorno. Nel porto turistico di Palau si può fare – e sicuramente ti piacerà!
Come arrivare
Il porto turistico di Palau si trova nella parte molto pittoresca della Sardegna. Si trova nella parte nord-orientale dell'isola e dell'arcipelago della Maddalena, e anche all'interno del Parco Nazionale Arcipelago della Maddalena, che è un luogo affascinante e molto frequentato da turisti.
Il porto turistico è situato vicino al centro della cittadina e al porto commerciale nella sicura baia che protegge gli yacht, anche con i suoi due frangiflutti ben posizionati che non solo proteggono l'ingresso al porto dalle correnti marine pericolose ma sono anche le banchine con diversi posti barca.
È molto facile notare il porto turistico se si vede la cittadina di Palau. Le sue coordinate sono 41 ° 10'93 N 09 ° 23'30 E. Se volete vedere il porto, basta cercare il porto commerciale, e poi dirigersi verso sud. Vi troverete un posto perfetto por il vostro yacht e dei servizi al livello più che soddisfacente. La parte nord del porto è stata progettata per le navi commerciali. È possibile ottenere l'assistenza all’ormeggio contattando il porto via radio sul canale 9 VHF.
Infrastrutture e dintorni
Questo relativamente piccolo porto turistico è stato costruito per gli yacht più grandi e dispone di posti barca per gli yacht di 13,5 m di lunghezza e 5 m di pescaggio. Quando ottenete un posto barca ed attraccate la vostra barca, vedrete che come nella maggior parte dei porti turistici anche qui c'è l'accesso all'acqua potabile e all'elettricità (220V), e la possibilità di smaltimento acque nere dello yacht.
Inoltre il porto offre ai suoi clienti le docce e toilette, spogliatoi, un negozio, lavanderia, farmacia, banca, sorveglianza, e noleggio auto. Nel porto c'è anche un bacino di riparazione, dove si può effettuare delle riparazioni grazie al travel lift di 60 t e gru di 20t, c'è anche una stazione di rifornimento. Un negozio di nautica offre tutto quello che occorre a bordo.
Un altro grande vantaggio di questo porto turistico è la relativa vicinanza dell'aeroporto, per cui è facile arrivare e il tempo di trasferimento dall'aeroporto è molto breve. Il motivo per cui così tanti velisti che noleggiano barche scelgono questo porto turistico è il fatto che sia una base perfetta per i viaggi in barca per l'arcipelago della Maddalena, a Corsica, e anche a Sicilia.